Figlie dell'Iran

PDFEmail
Autore: Reza Olia
Dati:2013, brossura grecata e fresata, 256 pagine
Formato: 14x21
ISBN: 978-88-97157-17-5
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Prezzo: 15,00 €
Autore: Reza Olia
Descrizione

“Figlie dell’Iran” intende lanciare un raggio di luce sull’oscurità dell’informazione proveniente dall’Iran sulla situazione del suo popolo e, nello specifico, della condizione femminile.
Reza Olia ha raccolto varie testimonianze dirette di donne iraniane riuscite a fuggire in Italia, in Francia e in altri Paesi, ritrovando la volontà di continuare a vivere dopo il carcere politico, le torture e le violenze di ogni genere subite in Patria.
Storie terribili narrate da donne che hanno avuto la fortuna e la forza di potersi rifare una vita lontane dall’inferno in cui erano incolpevolmente rimaste prigioniere, tuttavia niente può far dimenticare loro le sofferenze patite e l’incubo in cui hanno vissuto per troppi anni. Alcune coraggiose donne sentono il bisogno di raccontare le loro storie perché non possono tacere quello che ancora oggi, purtroppo, molte altre subiscono ancora in Iran.
In definitiva, l’idea di questo libro viene da loro, dal bisogno di raccontare al mondo le loro sofferenze, come se in qualche misura sia possibile esorcizzarle, per aprire nuovi spiragli di informazione e consapevolezza.


In appendice: opere di Reza Olia e reportage fotografico di repressioni in strada.

Collana:

Momenti di vita, racconti ed esperienze che, arrivando a toccare nel profondo l’animo umano, riescono a non farci dimenticare che “l’essenziale è invisibile agli occhi” e che “non si vede bene che col cuore”.
Passaggi di vita, spesso radicali e difficili, ma che portano ad apprezzare “il colore del grano”.

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.