Una maestra a spasso nel tempo

PDFEmail
Il racconto di una maestra che attraversa la storia della scuola italiana. Una narrazione che ha come fulcro il rapporto straordinario tra docente e allievo, la passione di insegnare e imparare. Il lavoro attento realizzato dall'autrice, parte da una piccola realtà locale e da materiali di archivio risalenti al 1500 offrendo strumenti di riflessione molto attuali sulla realtà della scuola.
Valutazione: Nessuna valutazione
Prezzo:
Prezzo: 16,50 €
Autore: Mariella Groppi
Descrizione
SECOLI DI SCUOLA IN UN PICCOLO PAESE

Il racconto di una maestra che attraversa la storia della scuola italiana. Una narrazione che ha come fulcro il rapporto straordinario tra docente e allievo, la passione di insegnare e imparare. Il lavoro attento realizzato dall'autrice,  parte da una piccola realtà locale e da materiali di archivio risalenti al 1500 offrendo strumenti di riflessione molto attuali sulla realtà della scuola.

L'Autrice

Mariella Groppi insegnate elementare e scrittrice, vive e lavora a Castell’Azzara, un piccolo Comune dell’Amiata in Provincia di Grosseto. Appassionata di letteratura e arte, si è dedicata da alcuni anni, insieme all’amica e collega Antonella Sabatini, allo studio delle tradizione popolari del territorio dell’Amiata.

Prezzo € 16,50

ISBN 978-88-96030-07-3

Pubblicazione 2010

pagg. 303 (brossura)

Recensioni

Nessuna recensione disponibile per questo prodotto.